Feo, aveva un'azienda ma a causa deli debiti, specie con Equitalia, è stato costretto a chiuderla.
Sei nella stessa situazione di Feo?
Tantissimi imprenditori lo sono.
Chiudere l’azienda non è la soluzione giusta, in quanto i debiti - specie con il Fisco - rimangono! E anche nel caso di Feo rimasti.
Feo, pertanto, ha deciso di rivolgersi a 4Tax che, dopo un’attenta analisi della sua situazione debitoria ha evidenziatola possibilità di cancellare circa il 90% del debito, rateizzando la rimanenza (grazie alla rottamazione-ter).
Oggi Feo è ripartito, con una nuova vita, potendo godere di una nuova attività e dei suoi guadagni, e ciò in meno di 2 anno (nel 2020 causa covid i processi come noto sono stati sospesi).
Come abbiamo fatto ad ottenere l’annullamento del debito ex Equitalia?
La situazione di Feo stava diventando insostenibile, in quanto il debito - a causa dei pesanti interessi di mora e delle sanzioni che applica l'Agenzia delle Entrate-Riscossione - continuava a crescere a dismisura.
Per fortuna Feo ci ha chiamati e, da una approfondita analisi della sua situazione debitoria, abbiamo evidenziato che alcune cartelle non erano state regolarmente notificate, altre,invece, erano totalmente prescritte, mentre per alcune la prescrizione era maturata relativamente a sanzioni ed interessi. In pratica, con unricorso in Commissione Tributaria abbiamo ottenuto, in meno di un anno, la cancellazione dell’90% del debito complessivo, con un risparmio concreto di circa 40 mila euro.
La maggior parte degli imprenditori che non hanno ricevuto le notifiche o hanno avuto problemi nel pagare i debiti sono, infatti, convinti che l’azione di Equitalia (ora Agenzia delle Entrate-Riscossione) sia sempre corretta e che non ci sia nulla dafare, in quanto si ritiene - erroneamente- che il Fisco abbia sempre 10 anni di tempo per richiedere il pagamento del debito.
In realtà, molti debiti fiscali si prescrivono in 3 o 5 anni. Lo stesso dicasi per interessi e sanzioni.
A distanza di circa due anni dalla presentazione del ricorso (anno 2019), la Commissione Tributaria Provinciale di Roma ha annullato, per prescrizione, buona parte delle cartelle di pagamento, liberando in tal modo Feo da un pesante fardello e consentendogli di ripartire pulito con una nuova attività.
Se infatti Feo avesse aperto una nuova società, in presenza di un debito così pesante, il Fisco avrebbe sicuramente iniziato nei suoi confronti un’azione esecutiva, pignorando la nuova azienda o i conti correnti bancari (in caso di ditta individuale) ovvero le quote della nuova società (ove avesse aperto una S.r.l.,nell’errata convinzione di sfuggire al Fisco) ovvero i suoi beni.
Luca ha avuto un risparmio complessivo del 68% ed ha fatto pace con il fisco
Leggi di piùScopri come Umberto, grazie a 4tax, ha annullato un accertamento da oltre 4 milioni di euro!
Leggi di piùAvviso di accertamento annullato integralmente!
Leggi di piùSara ha ricevuto la notifica di una cartella di pagamento del valore di oltre 50.000 Euro
Leggi di piùScopri come abbiamo aiutato Salvatore a ridurre del 90 per cento il debito con ex Equitalia
Leggi di più